Thursday, February 16, 2012

Ancora neve sull'Italia, torna operativo Fiumicino Paesi isolati ... - il Giornale

Neve e freddo non lasciano le regioni, specie Emilia Romagna e Marche. La situazione, però, migliorerà gradualmente durante la prossima settimana. Tutta l'italia si è svegliata sotto zero. Le minime questa mattina sono scese diffusamente sottozero al Centro-Nord e in Sardegna, con picchi intorno a -10 al Nord-Ovest, mentre le massime resteranno intorno allo zero in tutto il Centro-Nord.

La situazione resta critica nel nord delle Marche, dove la neve ha superato il metro e molti paesi sono ancora isolati. Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Matteo Ricci lancia l'appello: "Rischiamo l’isolamento vero. Le strade sono nuovamente bloccate, e anche Urbino rischia di essere tagliata fuori. I mezzi non sono sufficienti, ce ne servono urgentemente altri. I danni sono incalcolabili, milioni e milioni di euro. Il territorio è in ginocchio: ci attendiamo un sostegno dal Governo, perchè da soli non possiamo farcela".

Pochi per il momento i disagi sulle autostrade. La situazione più critica è sulla E45 nel tratto toscano fino al Passo del Verghereto dove si viaggia solo con pneumatici invernali o catene montate. Chiusi alcuni tratti delle statali NSA 253, SS5, SS 696 e SS73bis, in Abruzzo e Marche. Chiuso per vento forte a Trieste il raccordo autostradale Lacotisce Rabuiesela NSA 326.?

Operative le linee ferroviarie principali, nonostante il piano di emergenza neve predisposto da Ferrovie dello Stato. Per informazioni consultare il sito di Trenitalia

Ancora disagi negli aeroporti. In particolare quello di Rimini-San Marino e quello di Ancona sono chiusi. è tornato invece pienamente operativo lo scalo di Fiumicino, nonostante resti qualche rallentamento.

Nessun problema, invece, sulle strade di Roma, dove il sindaco Gianni Alemanno ha prorogato fino a mezzanotte di oggi la circolazione senza pneumatici da neve o catene. Resta il divieto anche per ciclomotori e motoveicoli.


Tags: ed hardy ed hardy clothing Ed hardy kids

No comments:

Post a Comment