Saturday, March 3, 2012

Maltempo: Sicilia, strade chiuse per frane e allagamenti - ANSA.it

CATANIA? - Disagi alla circolazione stradale a causa del maltempo che ha colpito la Sicilia si registrano in
particolare nelle province di Messina, Enna e Catania. Lo rende noto l'Anas, che a causa di una frana ha chiuso al traffico, in entrambe le direzioni in provincia di Messina un tratto della strada statale 185 "Di Sella Mandrazzi" tra i km 24,000 (Novara di Sicilia) e 45,000 (Bivio Ponte San Paolo.

Inoltre sull'autostrada A19 Palermo-Catania è chiuso al traffico per allagamento al km 182,200 lo svincolo di Motta Sant'Anastasia, in provincia di Catania. Chiusa al traffico in entrambe le direzioni per allagamento tra i km 10,700 e 12,600, a Santa Margherita, la Strada Statale 114 Orientale Sicula. Chiusa per frana in entrambe le direzioni anche la strada statale 288 "Di Aidone" tra i km 43,200 e 48,500 e il traffico è deviato ad
Aidone, in provincia di Enna.

Le squadre dell'Anas sono al lavoro ininterrottamente da questa notte per monitorare la situazione e garantire la
viabilità che nei tratti interrotti sarà ripristinata nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le condizioni
meteo.

CALABRIA; VENTO FORTE, PIOGGIA E NEVE SUI RILIEVI

CATANZARO - Pioggia intensa e temporali, vento molto forte e neve sui rilievi oltre i 1.300 metri
insistono già dalla serata di ieri in Calabria. Particolarmente interessata dalle precipitazioni è la fascia
jonica del reggino e tutta la parte centro meridionale della regione. Nevica in Sila a Lorica e Camigliatello nel cosentino ma anche a Trepidò di Cotronei e a Gambarie d'Aspromonte. Le
temperature, in montagna, sono prossime allo zero.
Mareggiate vengono segnalate sulle coste dello Jonio con alte onde alcuni metri. Pioggia e vento forte sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria dove il transito è sconsigliato a mezzi telonati e furgonati nel tratto tra Scilla e Sant'Elia. Non si segnalano problemi per la viabilità nel resto della regione.

MURO DI 30 METRI CROLLA NELLE MARCHE

CINGOLI (MACERATA) - Gran parte di un muro di contenimento di un parcheggio in via Polesina a Cingoli
(Macerata), alto 6 metri e lungo 30, è crollato stamane, si presume a causa delle infiltrazioni collegate alle eccezionali nevicate dei giorni scorsi. Franando, le macerie sono andate ad addossarsi a una casa adiacente, mentre un'auto posteggiata nel parcheggio, senza nessuno a bordo, è finita sotto i detriti.

Sul posto sono all'opera i vigili del fuoco di Macerata, che, dopo avere già recuperato l'auto, stanno ancora intervenendo per verificare che nell'episodio non siano rimaste coinvolte persone. In attesa di scavatrici idonee a rimuovere i resti del muro rovinato, sono state chiamate unità cinofile per la ricerca di eventuali dispersi.


Tags: ed hardy ed hardy clothing Ed hardy kids

No comments:

Post a Comment